crd milano
Versione italiana  
costetic active ingredients
English Version  
materie prime cosmesi
 
Home Page
 
materie prime industria cosmetica
 

 

 
crd cosmetic
crd cosmetic
 

CR&D Cosmetic Research & Development è nata nel 2010 per l'iniziativa di Guido Rovesti con Roberta e Federica Donadelli, da tempo operativi nella ricerca di nuovi orientamenti cosmetologici , nella formulazione dello skin care e nello studio di nuovi attivi ad alta biodisponibilità. Sulla base del vasto bagaglio di esperienze acquisite nella biochimica della pelle e delle esigenze attualizzate del mercato cosmetico, CR&D ha sviluppato una serie di sostanze attive altamente innovative e di elevata e provata efficacia nella risoluzione delle più importanti problematiche cutanee.

La distribuzione dei prodotti CR&D in Italia è affidata a B.C. Beauty and Cosmetic srl

distribuzione materie prime industria cosmetica
     
 
Cr&d Cosmetic Research & Development was founded in 2010 by Guido Rovesti with Federica and Roberta Donadelli, since long time operational in the research of new cosmetological trends, in skin care formulations and in the studies of new highly bioavailable substances. On the basis of a big heap of experiences acquired on skin biochemistry and on the current market needing, CR&D developed a series of active substances highly innovative and with high and with a proven effectiveness to solve the main skin problems.

CR&D is distributed in Italy by B.C. Beauty and Cosmetic srl

produzione materie prime cosmesi
crd cosmetic
 
 
I nostri prodotti: produzione e distribuzione materie prime cosmetiche, per cosmesi ed industria cosmetica, il benessere e la cura della persona
I prodotti cosmetici e per la cura della persona appartengono a una categoria di prodotti di largo consumo mass market e fanno ormai parte di ogni piccolo gesto della nostra vita quotidiana: profumi, sapone, bagnoschiuma, shampoo, creme solari o più semplicemente produzione di materie prime per prodotti di cosmetica e per la cura e la bellezza del nostro corpo.
La materia prima per il prodotto cosmetico è quindi una combinazione di più fattori: formula, efficacia, sicurezza, colore, profumazione, gradevolezza al tatto.
La formulazione e produzione della materia prima del prodotto cosmetico (crema, bagnoschiuma, shampoo, gel, profumo ecc) è costituita da innumerevoli ingredienti cosmetici, i quali vengono continuamente studiati e aggiornati a seguito di indicazioni dei comitati scientifici a livello comunitario, al fine di garantire al consumatore un prodotto cosmetico finito sempre più sicuro ed efficace. Il mondo degli ingredienti cosmetici è assai complesso e variegato, ci sono più di 8.000 sostanze cosmetiche, estremamente diverse per origine, caratteristiche, proprietà chimico-fisiche e processi produttivi.
Alcune materie prime sono esclusivamente di carattere cosmetico mentre altre sono comunemente utilizzate anche in campo alimentare e farmaceutico e per la cura della persona.
I principali ingredienti cosmetici possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
* additivi coloranti;
* emollienti (sostanze grasse);
* estratti naturali;
* filtri solari;
* principi funzionali;
* tensioattivi;
* fragranze ed altri ingredienti cosmetici.